15-11-2018 22:14:51
La VECCHIA FINESTRA: l'anziana che sa sempre tutto
Avrete sicuramente notato che spesso ci sentiamo osservati, e la sensazione non è del tutto sbagliata. Ci sono telecamere nascoste che non vediamo!
Ci troviamo nella galassia degli anziani, tra la costellazione di Rete 4 e quella del Mivar a volume 86 sulla sigla del TG5, o meglio di Forum.
Più precisamente dietro le finestre, apparentemente vuote, apparentemente innocue, ma che potrebbero fungere da tana di una VECCHIA FINESTRA.
Chi è la Vecchia Finestra?
È un'anziana di età ignota: nessun sistema numerico decimale è in grado di calcolarla; e vive perennemente dietro le finestre per sbirciare ciò che fanno gli altri.
È un personaggio che ha reso l'invadenza e il pettegolismo uno sport estremo.
È diffusissima in tutta Italia, da nord a sud, metropoli comprese.
Voi non vedete lei, ma lei vede voi.
Se, quando passate, intravedete delle tendine muoversi, è lei.
Sebbene possa apparentemente avere qualche problema a muoversi, considerata l'età avanzata, non si fa sfuggire nulla e riesce sempre a posizionarsi alla finestra giusta al momento giusto.
Per noi le finestre sono essenziali per far entrare luce in casa, e allo stesso modo sono vitali per la Vecchia Finestra per farsi i fatti altrui.
Dobbiamo quindi ringraziare la presenza di Uomini Sedia e Vecchie Finestra, oppure no?
In realtà il loro intento è solo quello di farsi i fatti vostri. Se viene svaligiato un appartamento nessuno ha visto niente, se invece cambiate una lampadina a incandescenza con una a led, loro ne verranno a conoscenza e vi placcheranno per questo.
Quindi le Vecchie Finestra fungono da webcam live di sorveglianza 24h su 24, e non possiamo sfuggirne.
Tags:
vecchiafinestra
webcamlive
uomosedia
videosorveglianzadiquartiere
sicurezza
pensione
gdpr
privacy